Delitto e castigo in Panama

Questa non vuole essere una tesi di dottorato, ho fatto uno di quelli di una volta. Questo è inteso come un semplice pezzo di informazioni sul sistema di giustizia penale a Panama scritta da un non autorità da osservazioni aneddotiche. E 'rilevante solo perché noi che viviamo qui, viviamo gli aneddoti quando incontriamo un crimine e vediamo la mancanza di punizione.

Panama differenza degli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e le funzioni del Regno Unito in un sistema giuridico creato da Napoleone e donato alla Spagna, così come gran parte dell'Europa occidentale. Tale sistema giuridico chiamato civile o di diritto napoleonico venne in America Latina dalla Spagna. Nel corso degli anni l'Europa ha apportato modifiche alla legge civile aggiungendo concetti come innocenti fino a colpevole provato; non così in Panama.

Panama ha un antico codice civile, ai sensi del diritto penale che si sta Presunto Colpevole fino a prova innocente. Questo concetto, quando impiegato correttamente significa che la polizia ei procuratori dovrebbero avere un caso molto forte per arrestare chiunque. A Panama, questo sembra essere andato a estremo che a meno che la polizia testimone di un crimine è praticamente impossibile avere qualcuno arrestati. Questo segna un sacco di punti per i criminali, in particolare la criminalità dei colletti bianchi, che è decoroso oltre la comprensione a Panama.

BoquetePanama031

Voglio concentrarmi su quello che sembra essere un problema crescente in tutto il Panama, il crimine violento. La settimana scorsa c'era una rapina a mano armata in Fletes Chevales in Boquete, qualcosa di inaudito in passato. Ci fu un altro omicidio in David, questo di 80 anni di età giornalista radiofonico che ha recentemente denunciato la violenza delle gang nel suo programma. Gangs stanno crescendo in Panama, la violenza delle bande è in crescita e ci sono ragioni; immunità impunemente.

Il governatore della Provenza di Chiriqui ha annunciato un coprifuoco per i minori, nel tentativo di limitare crescenti problemi.

"Un coprifuoco notturno per i minori è stato introdotto in Chiriqui dopo l'uccisione di un giornalista il Lunedi mattina 1 aprile. Ramon Cano è stato colpito alla testa da distanza ravvicinata fuori della sua casa.

Secondo fonti della polizia, riferisce La Prensa, sia Cano e sua moglie sono stati legati e picchiati da uomini mascherati.
Una caccia della polizia completo per gli assassini è in corso, con tutte le forze di polizia lasciano annullata per mantenere la forza a piena forza, dice Chiriquí capo della polizia Julio Lasso. Nel pomeriggio il governatore Chiriquí Rita Sitton de Fundora emesso un coprifuoco a partire la notte Lunedi 21:00-06:00 per frenare l'alto tasso di criminalità.

"Ogni minore che circola sulle strade pubbliche della provincia dovranno essere accompagnati dai genitori o tutori," ha detto Sitton de Fundora. Il governatore ha condannato la violenza che ha portato alla morte del giornalista " Newsroom Panama

Uno dei motivi per provare la prevenzione è che i minori non sono quasi mai perseguiti secondo la legge a Panama. Un minore può uccidere e verrà troppo spesso a piedi. Persone politicamente collegate sono praticamente liberi di essere perseguito in Panama. Coloro che minacciano i procuratori può sfuggire penale. Qui, troppo spesso il criminale è più potente di quanto la legge; ricorda Al Capone è vecchia Chicago.

Molti potrebbero ricordare la rapina a mano armata nei pressi di Coronado che ha spinto la creazione di un'organizzazione, Neighbors Helping Neighbors , (NHN) nella zona della spiaggia, NHN è un'organizzazione simile a Alto al Crimen in Boquete. In quella rapina le persone sono stati picchiati e derubati in un hotel. Nonostante una foto di uno degli autori scattate con un Iphone rubato e inviati fino a iCloud, il pubblico ministero ha rifiutato di fare qualsiasi cosa. Successivamente il gruppo NHN ha coinvolto il governo nazionale. Le riunioni si sono svolte e la comunità e mi hanno detto che sarebbe stata presa azione. Fu detto il procuratore sarebbe stato licenziato e sostituito, hanno arrestato i presunti colpevoli e poi ...

Ecco una citazione da una recente e-mail dal gruppo NHN, grassetto è dal email, non me.

"La ciliegina sulla torta per i membri NHN è stato l'annuncio che, nonostante le promesse del procuratore generale di azione seria - e la nostra presentazione di una querela contro di lui - la procura di San Carlos non è stato licenziato o rimosso dal suo incarico - la sua punizione era tre giorni sospensione senza stipendio!

Il Procuratore Generale aveva parlato con la comunità di espatriati di noi raccogliere fondi per costruire una cella di lock-up e gli uffici forensi nel palazzo San Carlos pubblico ministero. E 'chiaro che se i suoi procuratori si rifiutano di perseguire chi ci attacca - non vi è alcuna necessità di una cella di detenzione.

Allo stesso modo - non vi è alcuna necessità di un ufficio di medicina legale, come DIJ spesso non si presenta quando viene chiamato, o se non si presentano, si esegue un esame superficiale, e le prove scattata la scena è persa o scartata dal procuratore - come nel caso di due canadesi attaccato e derubato a mano armata nella loro casa in Coronado - hanno dovuto raggiungere a piedi la polizia, poi al DIJ come i ladri hanno rubato la loro auto - e poi le impronte digitali hanno insistito l'adozione DIJ sono stati misteriosamente persi e il caso chiuso dalla procura di San Carlos, senza alcuna indagine.

Non sono solo gli stranieri che vengono attaccati, o si sentono in questo modo - i membri panamense ci dicono che non denunciano i crimini alla DIJ come sanno nulla sarà fatto. Panamensi anche ricchi sono presi di mira. "

Crimine e criminali non discriminino sulle vittime. Chi si sente autorizzata a comportamenti criminali cercano i bersagli facili con attività che possono essere prese con relativa impunità. A meno colto sul fatto che sono suscettibili di non essere arrestati. Se arrestati possono troppo spesso comprare la loro libertà prima, dopo o durante il processo. Solo quelli senza soldi e davvero sfortuna passare il tempo in carcere in Panama.

A differenza dei miei post precedenti sul riscaldamento globale e la mancanza di acqua questo è chiaramente un problema artificiale e ha bisogno di una soluzione artificiale. Quelli con una voce nel governo qui può influenzare il cambiamento, ma sembrano essere demotivati. Coloro che vivono qui devono fare ciò che è necessario per proteggere le loro case, auto e persone. In Boquete, Alto al Crimen ha cercato di educare le persone su questi temi. Quando c'è un furto qui, la casa non era sicuro, la finestra aperta, la porta aperta, il tappeto di benvenuto era fuori per un intruso.

Viviamo in un mondo sempre più violento e breve di uno stato di polizia che stiamo per vedere di più la criminalità in Boquete. Gli Stati Uniti stanno diventando uno stato di polizia, Panama è uno stato di polizia e alcune persone parlo troppo mancano quei giorni di relativa sicurezza. Io vivo piuttosto qui ora, dove la polizia sono fondamentalmente benigna, ma c'è un prezzo che pagheremo. Tu e solo tu sei responsabile per la vostra sicurezza in questo nuovo disordine mondiale.

Chiarire sconti per turisti e residenti

Ci fu una discussione sul BoqueteNing non molto tempo fa ha iniziato da qualcuno che ha sostenuto alcune cose circa i falsi sconti a turisti e residenti da parte delle imprese. Voglio pulire l'aria.

I turisti non hanno diritto ad alcuna riduzione per legge a Panama. Alcune aziende potrebbero concedere sconti come un incentivo, ma non è la legge. Ciò include la falsa affermazione che il ITBMS, imposta sulle vendite è dovuta per i turisti, non lo è.

IMG_2461

Gli sconti obbligatori per legge sono per Pensionados e Jubilados. Vi è una differenza. Un Pensionado è qualsiasi persona o qualsiasi età che ha un Pensionado Visa. Un Jubilado è un cittadino o residente permanente che si qualifica per età, 55 per una donna, di 60 per l'uomo.

Il dettaglio sugli sconti disponibili è a questo LINK dal governo a ACODECO. Si tratta di un PDF e verrà scaricato sul computer.

Ora per chiarire ulteriormente. Se sei un residente permanente, hanno un cedula E non hai bisogno di una carta Jubilado per ottenere uno sconto, se sei nel corso dei secoli necessarie. Se siete sotto l'età necessaria e avere un visto pensionado hai bisogno la carta Visa.

Quindi questo è il quadro, i turisti non hanno diritto ad alcuna riduzione, ma alcune attività possono prevedere come incentivi alle vendite, non fa mai male a chiedere. Pensionados e Jublilados sono legalmente diritto a numerosi sconti, ma è necessario chiedere ed essere pronti a mostrare il proprio status giuridico, se richiesto.

Chiaro, semplice e concisa.

Invio di un messaggio circa il governo e come funziona

Se l'Assemblea nazionale abroga le variazioni dell'imposta sul reddito in tutto il mondo oggi o no, il danno è fatto. Il problema qui non è tanto il cambiamento della legge, un male miope, ma il modo in cui è stato fatto.

Un cambiamento che agita la terra in una legge fiscale 105 anni di età è stata presentata come un emendamento silenziosa per un disegno di legge non collegati alla zona di libero scambio Baru. E 'stato fatto senza pubblicità, è stato fatto senza discussione, non è stato letto in assemblea, non una sola volta. Questo dovrebbe fare chiunque si interrogano sulla trasparenza del governo di Panama.

Nel mio tempo qui ho visto molte leggi passano, alcuni sono stati aspramente contestato e alcune sono state abrogate dopo quelle effettuate protestato ad alta voce, la legge mineraria sulla comarca Nogbe Bugle viene in mente una abrogazione. Ho visto il presidente dei decreti di emissione Repubblica sulla politica di immigrazione che non conforme alla legge, come i 180 giorni per i turisti. Quello che ho mai visto è una legge approvata illegalmente senza discussione, firmato dal Presidente ormai apologetico, e pubblicato nel bollettino del diritto.

Se questo non ha avuto un profondo effetto su tanti con i soldi in questo paese rimarrebbe la legge. Se furtivamente in disposizioni che effettuano extranjeros, noi un gruppo impotente, questo potrebbe essere andato senza commento. Questa è la parte più pericolosa di quello che è successo, non è la legge stessa.

Questa legge è stata un errore, ma le osservazioni che sono fatti non farmi credere che non sarà di nuovo in futuro. Brevi politici lungimiranti pensare a breve termine.

Questo è pubblicato nel sito del Presidente della Repubblica di Panama oggi. Il grassetto è mio perché promette male per il futuro.

"Il direttore dell'Autorità Nazionale delle Entrate, Luis Cucalón accettato di essere sbagliato a proporre ai membri dell'Assemblea nazionale, l'incorporazione degli articoli 2 e 3 della legge 120 del 2013, relativo alla territorialità del reddito percepito all'estero panamense naturale e persone giuridiche.

"Anche se mi è stato detto di sbagliato circa la portata delle cose normali, ammetto che ho sbagliato a pensare che Panama era pronto per questo passo", ha indicato. Cucalón chiesto al Presidente di abrogare gli articoli 2 e 3 di detta legge richiesta è stata accettata. "

Ho chiesto al direttore dell'Autorità Entrate, più prudente in futuro. Ho accettato la raccomandazione di introdurre una legislazione per abrogare gli articoli 2 e 3 della legge 120 e ripristinare la validità del abrogato o modificato da loro e accettata come buona la sua richiesta di sanzionare l'atto contenente i punti per lui proposti. L'ho fatto perché si fidava pienamente le capacità professionali delle Cucalón, quindi è in quella posizione. I proventi statali senza precedenti stanno avendo il miglior riferimento del loro lavoro ", ha detto il presidente." LINK

Ci sono molte ragioni per le persone e le aziende vengono a Panama. Una considerazione importante è la tassazione. Molti di noi cittadini non pagano le tasse in Panama, punto di imposta sulle vendite del 7%, tasa unica sulle fondazioni e società, la sicurezza sociale sui dipendenti e le tasse di proprietà sui terreni. L'ultima cosa che vorrei è quello di pagare una seconda imposta sul reddito reddito da pensione dagli Stati Uniti. Se fossi una multinazionale con sede qui una delle mie ragioni della scelta Panama sarebbe stata la mancanza di una imposta locale sui redditi sui redditi esteri. Ora avrei bisogno di pensare l'intero processo.

E 'chiaro che stanno prendendo in considerazione il cambiamento, è chiaro che hanno cercato di intrufolarsi in legge senza che nessuno lo sappia, cosa peggiore è chiaro passavano in legge senza leggere il testo finale della legge. Questo è un cattivo presagio per le imprese e potenziali immigranti simili.

Fiscali Modifiche legge? Sì e No

L'Internet locale era vivace un cambiamento intrufolato in una nuova legge approvata in una sessione speciale dell'Assemblea Nazionale e firmato in legge senza pubblicità o dibattito. La legge apportare alcune modifiche incredibilmente negative per la legge fiscale di Panama.

L'articolo 2 della nuova legge, si traduce approssimativamente in inglese come segue:

L'articolo 694 del Codice Fiscale è modificata come segue:

Lo scopo di questa tassa è il reddito imponibile prodotto, indipendentemente dalla fonte, all'interno o all'esterno del territorio della Repubblica di Panama non importa in quale posto si è ricevuto.

Contribuente, termine usato in questo titolo, è una persona fisica o giuridica, nazionale o estera, che riceve il reddito imponibile che è l'oggetto della tassa.

L'articolo 3 fa un ulteriore cambiamento generale radicali al diritto panamense nel suo complesso:

Quando una norma giuridica fa riferimento al sistema fiscale territoriale, si dovrebbe capire che si riferisce al sistema fiscale a livello mondiale nella Repubblica di Panama.

Questo emendamento è stato mai discusso e inserito, passava e registrato nella legge prima di essere notato e poi il tumulto è venuto.

L'impatto della legge sarebbe quello di sventrare l'economia di Panama in denaro grab a breve termine. Panama è una casa di oltre 300.000 aziende molte delle quali sono qui per evitare la doppia imposizione. Li e molti individui dal paese guiderebbe. Ciò ridurrebbe il flusso di denaro, gli investitori e gli investimenti in Panama. Sarebbe anche un impatto pensionati qui in quanto il loro reddito da pensione estera sarebbe diventato imponibile.

Ci è voluto pochissimo tempo per il Presidente della Repubblica per dire, oops.

"31/12/2013 - Il presidente Ricardo Martinelli oggi ha ammesso che il National Revenue Director Luis Cucalón ha commesso un grave errore nelle riforme fiscali che sono state approvate dal governo.

Martinelli, che ha detto che è disposto ad abrogare gli articoli fiscali 2 e 3 delle riforme, ha detto che ha chiesto Cucalón "essere più cauto" in futuro.

Cucalón ha sette anni a sinistra per la sua nomina.

Martinelli ha detto che avrebbe presentato le modifiche alla legge all'Assemblea nazionale quando si riunirà nel mese di gennaio.

Cucalon AMMETTE ERRORE

In precedenza, Cucalón riconosciuto che ha proposto gli elementi di riforma fiscale controversi che avrebbero avuto un enorme impatto sui servizi finanziari di Panama e settori di attività. " La Prensa

Così la legge che è stata approvata, firmata e promulgata il 31 gen 2013 sarà abrogato nella prima settimana di gennaio 2014.

Questo non è uno scherzo. Il pericolo qui è più che questa legge è in un sistema in grado di violare un proprio disciplinare sulla legislazione e passare un cambiamento importante impatto centinaia di migliaia di persone e le aziende senza alcun dibattito. Che altro possono fare durante la notte e quando faranno queste cose.

Venendo dagli Stati Uniti dove il governo si muove lumache aa ritmo e niente è passato al Congresso senza dibattito e l'opposizione è davvero spaventoso vedere cose come questa svolgersi. Il sistema di governo qui lascia molto a desiderare.

 

Frode in Panama, scioccante

Recentemente c'è stato un aumento di consapevolezza delle frodi a Panama. E 'sempre stato qui, ma come più nuovi immigrati vengono effettuate la consapevolezza è cresciuta. Sono riluttante a discutere casi specifici a causa delle leggi sulla diffamazione bizzarre di Panama che sono un riporto dalle leggi spagnole in merito disonorare qualcuno. Dal momento che la verità della dichiarazione resa non è una difesa qui, è meglio discutere non generalità casi specifici.

Le principali frodi commesse qui contro espatriati sembrano concentrarsi sugli immobili. In entrambi i casi l'acquisto, la vendita o l'uso di beni immobili come garanzia per un prestito. Quindi, mi permetta di provare una certa attenzione su tali operazioni.

Quando sono atterrato qui mi è stato detto che Panama era un posto sicuro per acquistare immobili. Si è fatto riferimento al Registro Publico, LINK , e che tutte le operazioni sono state registrate e, una volta registrati, sicuro. Che suona bene, ma sembra a volte i record potrebbero non essere quello che erano l'ultima volta che hai guardato.

Queste alcune truffe che ho visto si verificano qui.

1. Rush al Registro di sistema. Un espatriato So comprato sua proprietà correttamente, aveva tutte le carte giuste, tutto perfetto. Purtroppo il venditore ha venduto due volte e il secondo acquirente avuto i loro documenti registrati prima. Quando l'expat è andato a registrare, il venditore che hanno comprato da non era più il proprietario e quindi non poteva vendere la proprietà. Soluzione, portarlo in tribunale.

2. Notai la creazione di documenti falsi. I notai sono comprato le posizioni, ogni presidente vende le posizioni e molte famiglie hanno avuto le posizioni nelle loro famiglie per generazioni. Le posizioni sono potenti e notarile della maggior parte dei documenti legali è necessaria e costosa. La vecchia carta e vecchi francobolli sembrano essere in circolazione troppo. Questo ha creato nuovi sentieri di carta per alcune proprietà che consente affermazioni che il titolo era difettoso. Qui il potere, l'influenza e il denaro vincono la giornata. Potreste scoprire che, nonostante tutti i vostri documenti altri hanno un credito sulla vostra proprietà. Soluzione, portarlo in tribunale.

3. Acquisto diritto di possesso, (ROP) immobili. Secondo Rainelda Mata Kelly , un avvocato mi fido, l'acquisto di proprietà ROP a Panama è come fare un viaggio a Las Vegas. Si potrebbe vincere alla grande o perdere tutto. Non ci sono garanzie finché non viene rilasciato il titolo. Soluzione, portarlo in tribunale.

4. Avvocati corrotti sono un problema a Panama. Non c'è modo di citare in giudizio un avvocato a Panama, non sembra esserci alcun codice etico, né responsabilità. Se assumete un avvocato disonesto potrebbe diventare la vittima. Avvocati qui sembrano trovare al dilemma etico nel rappresentare entrambi i lati di una transazione. Un esempio di questo è stato pubblicato in un recente articolo de La Prensa.

"2013/09/12 - Un nuovo scandalo di falsità nel trasferimento illegale di terra, del valore di circa $ 2 milioni, prodotto di" clonazione "di documenti ufficiali a scapito dei proprietari stranieri di aziende agricole, indagano le autorità giudiziarie in Chiriqui .

Secondo le indagini preliminari, si tratta di una rete criminale presumibilmente formata da avvocati e responsabili di guardia delle proprietà rubate e opera per diversi anni.

E 'possibile, secondo le indagini penali, la complicità di funzionari nel pubblico registro di quella provincia. "

LINK

5. Un altro che ho visto è un avvocato che ha aiutato un cliente ha istituito una Fondazione e le attività di trasferimento nelle fondamenta tutto correttamente. Tuttavia l'avvocato ha anche fatto stesso beneficiario della fondazione. Se non scoperto dopo la morte del titolare l'avvocato non i beneficiari avrebbero posseduto i beni. Soluzione, portarlo in tribunale.

6. Usando immobiliare come garanzia per un prestito, due, tre volte e tante volte come utilizzabile. Questa è la pretesa di essere fatto in una situazione recente in Boquete. Una ricerca dettagliata del record di pubblico avrebbe dovuto impedire questo, ma ...

Quando molti passaggio a Panama da paesi di Common Law assumiamo le cose sono molto lo stesso qui, non lo sono. Secondo i documenti pubblicati da Wikileaks l'ambasciata americana in dubbio l'onestà della Corte Suprema di Panama. LINK Secondo panamensi So che molti casi vengono risolti da chi ottiene al giudice prima con un offerta ragionevole. Non ho conoscenza di prima mano di questo ma so denaro parla.

Ho detto prima, non controllare i vostri cervelli in aeroporto quando si arriva a Panama. Hai bisogno di più, non di meno la dovuta diligenza a Panama. Si consiglia di non acquistare una casa con una valigia di denaro e una stretta di mano ovunque, compreso qui. Si consiglia di non firmare i documenti non si può capire ovunque, compreso qui. Si dovrebbe ottenere referenze da persone che conosci e di fiducia prima di assumere un avvocato, ovunque, compreso qui. Non ci sono avvocati a Panama che presentare una causa malpractice contro un altro avvocato.

C'è un sacco di cattivi consigli e decisamente disteso che viene utilizzato per vendere un immobile qui, come da qualche altra parte. Hai bisogno di essere informati, essere educati e di essere più intelligenti qui che in altri posti dove ci sono migliori protezioni legali.

Io non voglio finire questo guardando come se fosse una pubblicità, ma il motivo per cui sto lavorando con Julio Espinosa Brown nel suo studio legale in Boquete è cercare di assicurarsi che i suoi clienti a capire ciò che la legge è qui e come li effettua. Ho visto molte persone arrivare grandi sorprese quando comprare e vendere immobili a Panama.

Panama Stati Uniti, la doppia cittadinanza, non così in fretta.

Dopo aver scritto su come gli Stati Uniti consente la doppia cittadinanza se il cittadino non ha intenzione di rinunciare alla loro cittadinanza statunitense sono stato tempestato da commenti dicendo avvocati riconosciuti a Panama, hanno detto le persone che Panama non consente di conservare la cittadinanza precedente. Dal momento sto valutando l'opzione ho scavato più in profondità.

Se vi ricordate questo dal post:

"Potenzialmente expatriating Atti (ai sensi del diritto statunitense)
Sezione 349 dell'Immigration and Nationality Act (8 USC 1481), come modificato, stabilisce che i cittadini americani sono soggette a perdita della cittadinanza se compiono alcuni atti specifici volontariamente e con l'intenzione di abbandonare la cittadinanza statunitense.

In poche parole, questi atti comprendono:
1. Ottenere la naturalizzazione in uno Stato straniero sulla propria domanda dopo i 18 anni (Sec. 349 (a) (1) INA);
. 2 giuramento, l'affermazione o altra dichiarazione formale di fedeltà ad uno Stato estero o di sue suddivisioni politiche dopo l'età di 18 anni (Sec. 349 (a) (2) INA);
3. Entrata o in servizio nelle forze armate di uno Stato straniero impegnato nelle ostilità contro gli Stati Uniti o servire come un ufficiale o sottoufficiale nelle forze armate di uno Stato estero (cap. 349 (a) (3) INA);
4. Accettando di lavoro con un governo straniero dopo l'età di 18 anni se (a) si ha la cittadinanza di tale Stato estero o (b) un giuramento o una dichiarazione di fedeltà è richiesto di accettare la posizione (Sec. 349 (a) (4 ) INA);
. 5 rinunciando formalmente la cittadinanza statunitense prima di un agente diplomatico o consolare degli Stati Uniti al di fuori degli Stati Uniti (sec. 349 (a) (5) INA);
. 6 rinunciando formalmente la cittadinanza americana negli Stati Uniti (Il Dipartimento di Homeland Security è responsabile dell'attuazione di questa sezione della legge) (Sec. 349 (a) (6) INA);
7. Condanna per un atto di tradimento (Sec. 349 (a) (7) INA).

Standard amministrativa delle prove
Come già osservato, le azioni sopra elencate può causare la perdita della cittadinanza statunitense solo se effettuata volontariamente e con l'intenzione di rinunciare alla cittadinanza statunitense. "

Quello che segue è il testo di quello che tutti coloro che cercano la cittadinanza panamense mio segno per avviare il processo.

"Essendo 10:15 di oggi 6 novembre 2013, è stato presentato alla carica di Segretario del Consiglio Comunale del Distretto di Boquete nelle funzioni notarili Sig. xxxxxxxxx, di sesso maschile, americani, di età, single, titolare di identità e passaporto n XXXXXXXX XXXXXXXX, Stato di nascita, Stati Uniti d'America, confinante distretto di XXXXXXX, XXXXXXX con il numero di telefono XXXXXXXXXX, Comune di XXXXXXXX, XXXXXXXX Provincia, al fine di rendere un affidavit dichiarazione prima di iniziare la rispettiva dichiarazione di Segretario del Consiglio recita l'articolo 385 del codice penale che parla di falsa testimonianza in un procedimento giudiziario e la già citata signora parlare e comprendere la lingua spagnola, perché non ha bisogno di tale interprete.

Act ha seguito il segretario sottoscritto chiede al rispondente ciò che si vuole testimoniare, che ha indicato il seguente: Io, XXXXXXXXX ora dichiaro di agire liberamente, senza coercizione, intimidazione, nessuna pressione e espressamente ed irrevocabilmente rinunciare alla mia origine nazionale e spera di benvenuto e spontanea me alla nazionalità panamense, come ho più di cinque anni di vita consecutivamente nel paese e mi sento pienamente identificato con la cultura panamense, tutto quanto sopra mi do sulla base che ha presentato la richiesta di naturalizzazione disciplinato dalla legge n ° 3 del 22 febbraio 2008 e la costituzione di Panama.
Nessun altra ragione di esistere è terminato questo affidavit alle 10:30 suddetto giorno. "

Se ho letto bene lo statuto degli Stati Uniti, l'atto della firma della presente dichiarazione di rinuncia volontariamente la cittadinanza statunitense è sufficiente per far scattare questa clausola:

"Sezione 349 della Legge Immigrazione e Nazionalità (8 USC 1481), come modificato, stabilisce che i cittadini americani sono soggette a perdita della cittadinanza se compiono alcuni atti specifici volontariamente e con l'intenzione di abbandonare la cittadinanza degli Stati Uniti."

Non c'è bisogno di andare all'ambasciata e rinunciare alla tua cittadinanza degli Stati Uniti, lo si fa in base al diritto statunitense, accettando la cittadinanza panamense dopo aver rinunciato alla cittadinanza statunitense in un documento ufficiale del governo panamense.

Questo quindi sotto la mia interpretazione della legge degli Stati Uniti significa che non posso accettare la cittadinanza panamense ai sensi della legge panamense senza rinunciare alla mia citzenship Stati Uniti. Sia gli Stati Uniti decide di far rispettare questa legge è a loro discrezione, non la mia.

Devo accettare la cittadinanza panamense, il governo degli Stati Uniti, a sua discrezione potrà prendere il mio passaporto e mi consideri un cittadino panamense. Poiché io guadagno poco, tranne il passaporto, il diritto di voto e lavorare a Panama dall'atto di ottenere la naturalizzazione qui pesato contro la possibile perdita della capacità di ottenere un visto per visitare gli Stati Uniti, anche questo non è un atto Sono disposto a svolgere.

Un'altra nota è che non si perde i sussidi di sicurezza sociale se si rinunci la cittadinanza degli Stati Uniti. http://www.socialsecurity.gov/pubs/EN-05-10137.pdf

Quanto al Medicare, "Se hai già qualificata per le prestazioni di Medicare, non perdere questi benefici, ma si può perdere l'accesso ad essi. Attualmente, Medicare non copre le cure mediche al di fuori degli Stati Uniti In teoria, si potrebbe tornare negli Stati Uniti per il trattamento, ma si sarebbe probabilmente dovuto richiedere un visto. "

Ci sono altri aspetti da considerare enunciati in questo articolo:

http://crevelingandcreveling.com/blog-list/158-should-american-expats-give-up-their-us-citizenship.html

Domani in occasione della riunione Martedì Enrique Arrocha un avvocato locale sarà spiegando la sua opinione, forse in contrasto con la mia. Se state pensando di seguire attraverso questa azione vorrei consultare un buon avvocato negli Stati Uniti, così come Panama prima di prendere qualsiasi decisione.

Sei vivo?

Se si ricevono US Social Security vostro povero zio vuole sapere se può fermare l'invio di assegni.

Dopo aver scritto questo post ho ricevuto questo da l'ambasciata statunitense a Panama.

"Good Morning:

Se siete fuori degli Stati Uniti per tre mesi o più si sono tenuti a fornire alla SSA con un indirizzo estero. Quando si torna negli Stati Uniti, se tu sarai lì per un periodo prolungato di tempo (3 mesi o più), si dovrà contattare la SSA di fornire loro il vostro indirizzo negli Stati Uniti.

Saluti.

DP
Vantaggi federali unità / Unidad de beneficios Federales
Sezione Consolare / Sección consolare
US Embassy-Panama/Embajada de los Estados Unidos de América en Panamá

http://panama.usembassy.gov/federal_benefits_unit.html

((507) 317-5000 Fax: (507) 317-5303 "

Ambasciata degli Stati Uniti, Panama
Sezione Consolare
Vantaggi federali Unità

La Social Security Administration ci ha recentemente informato che ci sono ancora oltre 500 beneficiari delle prestazioni sociali che risiedono a Panama che non hanno restituito loro la prova della forma di vita. Nel mese di maggio / giugno di ogni anno queste forme vengono inviati ai destinatari indirizzo postale ha registrato con la SSA. Una seconda richiesta viene inviato nel mese di ottobre. Se non hai ancora restituito la prova di forma di vita, si prega di farlo immediatamente. La Social Security Administration inizierà sospendere i benefici efficace con il pagamento in data 3 febbraio 2014.

Se si ricevono benefici dalla Social Security Administration e si vuole sapere se si sono tenuti a completare la prova di forma di vita quest'anno, o se si desidera ottenere un modulo vuoto, la preghiamo di visitare http://panama.usembassy.gov/ ssai.html.

Qui ci sono forme legate se si desidera scaricarli. Thay sono file PDF e verrà scaricato sul computer.

Proof SSA-7162 di Life Form

SSA-7161 forma Payee

Un team unico servizio giuridico

Come molti espatriati hanno imparato trovare un buon avvocato a Panama può essere una sfida. Eppure, quando si ha bisogno di un avvocato avete bisogno di uno che può comunicare con voi e capire le vostre esigenze così come la legge.

Quando sono arrivato a Panama mio primo avvocato parlava inglese e ha frequentato la scuola di diritto alla Tulane in Louisiana, ha fatto le cose accadono e capito il mio punto di vista su questioni giuridiche. La maggior parte degli avvocati a Panama non hanno la stessa prospettiva internazionale sulle questioni giuridiche.

Ho avuto molte persone mi chiedono su questioni legali a Panama dalla loro prospettiva nordamericana. Li ho sempre riferito agli avvocati autorizzati a Panama. Eppure la necessità di una comunicazione spesso persiste. blind-giustizia

Dopo l'incontro Martedì al BCP 17 agosto 2013 un certo numero di persone mi ha chiesto di incontrarsi con loro e aiutarli a comprendere le leggi sul fondazioni e società a Panama. Julio Espinosa un avvocato di licenza aveva appena presentato tutte le informazioni di cui avevano bisogno, ma avevano domande da loro prospettiva nordamericana della legge. I differite attive possano Julio.

Più tardi ho pensato che ci potrebbe essere un vuoto potrei riempire. Dopo aver discusso con Julio abbiamo deciso di lavorare insieme, lui come avvocato di licenza e me come consulente legale. I clienti possono ora richiedere sia Julio e io nella stessa riunione. Posso aiutare sia Julio capire le vostre esigenze e posso anche aiutare lui a spiegare le leggi di Panama in modo comprensibile.

Questa è una grande opportunità per i nuovi arrivati ​​e chi è stato qui prima di avere un buon avvocato locale che capiscono le loro esigenze. Ci sono più informazioni e le informazioni di contatto a questo link per BoqueteLaw.com

Aggiornamento legale importante su Panama portatore parti società

Le leggi a Panama possono cambiare in un lampo e il diritto societario appena fatto questo. Per rispettare l'accordo di libero scambio degli Stati Uniti Panama Panama ha effettivamente terminato uno di esso è più desiderabile benefici aziendali, l'anonimato. Fino al 6 agosto, 2013 è possibile creare una società a Panama e non nominare i proprietari del magazzino. In realtà i certificati azionari sono stati effettivamente di proprietà di chi mai li aveva in mano un il momento. Questo ha fornito alcuni semplici modi per vendere una società senza che nessuno mai sapere circa la vendita, il risparmio del 5% sui redditi di capitale e imposte di trasferimento. Inoltre ha fornito un modo per nascondere attività da parte dei creditori e l'esattore delle tasse. Questa opzione non è più.

Tutti i nuovi corporazioni devono o hanno azioni nominative, nominando i proprietari di azioni o il proprietario deve stipulare un contratto con un ente licenza per detenere le azioni in nome di persona che fa il contratto. In essence all anonymity is lost and the ownership information is accessible to domestic and foreign tax authorities.

Local attorney Julio Espinosa Brown explained the laws and the possible use of private interest foundations to eliminate some of the potential problems.

Due to requests made after the meeting Julio and I have decided that I will work with him as a consultant to help interpreting the laws for English speaking clients. If you want more information or a consultation on this topic contact me directly and we can meet to discuss your needs. Email me directly at BoqueteGuide@gmail.com

Buyer and property owner beware

It is possible much of the expat community is unaware of a current unfolding drama in Boqueron Chiriqui Panama that could happen anyplace in Panama. Ricardo Sitton discovered his property, inherited from his father had been sold to the Hosanna Apostolic Community church. The problem was he never sold it.

The thirteen hectares have now been returned to Sr. Sitton, but the question remains of how the land was sold without the owner even knowing. I listened to an attorney on TVN accuse the Registrario Publico of fraud claiming hundreds of forged, backdated and incorrect documents are recorded weekly. Fraud! in a public agency! Shocking! Unbelievable!

According to La Prensa,

“Lawyer Sidney Sitton (lawyer for the buyer) explained that the pastor bought the property on behalf of the congregation for the installation of antennas and that the sale was done with due diligence in the Public Registry.

“The lands were bought in good faith and were investigated in the public record,” he said, adding that no problems were found.” La Prensa

The government took a stand that the Pastor could not leave the country until there was a resolution to how this amazing transfer happened without the owner having knowledge of the sale. La Prensa

The Pastor himself refused comment and said;

“I Prefer not to feed the curiosity,” he said to excuse and not talk about a prosecution which resulted in him banned from leaving the country and forced him to report twice a week at the court office.

He went on stage and sang invoking the protection of God, challenged the media that, in his view, lies disseminated and promoted homosexuality. ”Any explanation will give Hossana through Vision, which is the means God has given us,” he said, ending his attention to television journalists approached him for his version of the complaint.” La Prensa

I guess the homosexuals, the media and the government are plotting against him?

But fear not the President of the Republic of Panama, has said:

“Pastor Edwin Alvarez has been “unfairly treated” in the investigation into fraud charges regarding the sale of 13 hectares of land in Boqueron, Chiriquí.”

“The president said he was giving the benefit of the doubt to the leader of the Hosanna Apostolic Community, saying he is certain his actions “were in good faith.” La Prensa

So now you know if you represent a very large group of voters in Panama and are accused of stealing land by fraud the President of the Republic will stand up in public and say you were unfairly treated.

The only amazing part of this story is that the rightful owner ,after I am sure considerable time and expense, is getting his land in Chiriqui back despite fraudulent documents being filed in another province.

Cavet Emptor and keep checking the Public Registry to be sure you own what you think you own.

% blogger d come questo: