Martedì Discussione: Diritto del lavoro

Prima di entrare in questo discorso mi è stato chiesto se volevo postare un riassunto. Ho detto che sarebbe, ma dopo due ore e mezza di un eccellente seminario giuridico ho deciso che non posso postare una sintesi. La sintesi sarebbe una ripetizione del seminario e io non sono qualificato per farlo. E 'stato un eccellente presentazione con le risposte a tutte le domande poste sul diritto del lavoro e l'incontro è andato fino a mezzogiorno, finché consentito.

L'unico punto che ripeterò è che sotto il diritto del lavoro di Panama il datore di lavoro ha l'onere della prova. Se un dipendente porta a compito per niente è meglio avere documentazione scritta del diritto necessaria per il vostro caso o si perde.

L'avvocato che ha parlato era Lea Adames Franceschi Burbano, il suo telefono è 774-4426 e-mail è asistentbya a cwpanama.net. Ricordate che è un professionista e vende i suoi servizi, ha donato il suo tempo a parlare se vi siete persi il seminario e una domanda si aspettano di pagare per il suo tempo professionale.

Washington e Panama City si prega di prendere nota

Il divieto di marijuana negli Stati Uniti a livello federale è in corso dal 1937.

"La legge Marijuana Tax del 1937 ha fatto effettivamente il possesso o la cessione di cannabis illegale in tutti gli Stati Uniti ai sensi del diritto federale, esclusi usi medici e industriali, attraverso l'imposizione di una accisa su tutte le vendite di canapa." Wikipedia

Prima che molti Stati membri avevano i loro divieti. Divieto stato venduto al pubblico con disinformazione.
300px-Killerdrug

Ora gli Stati stanno lentamente riaffermando i loro diritti, richiesto dagli elettori di legalizzare la marijuana.

Il cambiamento di opinione pubblica è in progress.From questo Reffer Madness tagliato al video qui sotto.

Ci sono alcuni editoriali interessanti statunitensi Quotidiani questo momento, alcuni in luoghi inaspettati.

Il New York Times ha preso posizione.

"Ci sono voluti 13 anni per gli Stati Uniti per venire ai suoi sensi e finisce Divieto, a 13 anni in cui la gente continuava a bere, altrimenti i cittadini rispettosi della legge sono diventati criminali e organizzazioni criminali sorsero e fiorirono. E 'stato più di 40 anni da quando il Congresso approvò l'attuale divieto di marijuana, infliggendo gravi danni per la società solo per vietare una sostanza molto meno pericoloso di alcol.

Il governo federale dovrebbe abrogare il divieto di marijuana ".

NY Times

Che ne dite di questo da Iowa!

"L'Ufficio del National Drug Control Policy ha respinto New York Times editoriale di Domenica scorsa recitando preoccupazioni identiche a quelle gestite per l'alcol legale.

L'ufficio della Casa Bianca ha espresso queste preoccupazioni:

• L'uso della marijuana colpisce il cervello in via di sviluppo. ... L'uso di marijuana è associato a deterioramento cognitivo, tra cui basso QI tra gli utenti adulti cronici che hanno cominciato a far uso di marijuana in giovane età.

• Uso di sostanze in bambini in età scolare ha un effetto negativo sul loro rendimento scolastico.

• marijuana crea dipendenza.

• guida Drogato è una minaccia per le nostre strade.

Ora sostituire "alcol" per "marijuana".

La Fondazione per la Responsabilità Advancing Alcohol segnalato 92 decessi alcol-correlati traffico in Iowa nel 2012, l'ultimo anno di dati. Undici di questi bambini coinvolti. Più di 10.000 ogni anno vengono arrestati per guida ubriaco in Iowa.

Uso Addictive di qualsiasi intossicante è un male per gli individui e la società. L'unica differenza tra marijuana e alcool in Iowa: L'uso della marijuana è un crimine. L'alcol è un monopolio wholesale gestito dal governo 300 milioni di dollari l'anno. "

QuadCity Volte

Marijuana come viene legalizzato è trovare i soldi per le pubbliche relazioni anche. Vedere questo annuncio a essere eseguito in domani New York Times.

nytad

Allora, perché è questo rilevante per Panama? La marijuana non è legale qui.

"Se sei intelligente, eviterete tutti i farmaci a Panama. Perché Panama confina con la Colombia, è un thruway importante per il traffico di droga, e il paese prende possesso e consumo di droga molto sul serio. Anche se l'uso di marijuana di Panama è moderata - dell'UNODC pone il tasso annuo di fumare erba tra le persone a Panama a 3,6 per cento - è illegale, e il possesso anche di piccole quantità di droga è punibile con un minimo di un anno di prigione. Secondo Luna , spacciatori di droga a volte istituiti turisti creduloni per un busto di droga, nella speranza di condividere una tangente con un ufficiale di polizia corrotta. " About.com

Perché Marijuana illegale in Panama e tutta l'America Centrale, chiedere al governo degli Stati Uniti, mandano la DEA e milioni di dollari a sud di esecuzione.

Quando Vincente Fox, un ex presidente del Messico voleva depenalizzare la marijuana in Messico, gli Stati Uniti ha detto "basta dire no" Huffington Post

L'Uruguay è il primo paese sudamericano a riconoscere guadagnare entrate da marijuana è meglio di business che combattere una battaglia persa a vietarla. CNN

Colorado è il primo Stato americano a fare lo stesso. Colorado Dept Entrate

Così come gli Stati Uniti si muove verso la legalizzazione, quello dei paesi a sud del confine. Se gli Stati Uniti smette di pagare milioni di dollari per fermare il flusso allora questi stessi paesi si fermeranno e considerare marijuana come una fonte di reddito non come costo sovvenzionato per interdizione.

Il pendolo oscilla e basti pensare al numero di persone che non marcisce in carcere per l'utilizzo di una pianta medicinale naturale. Basta pensare ai soldi spostato da attività criminali casse del governo.

Perché mi interessa. Ho visto la marijuana medica miracoli per le persone quando non farmaceutica disponibili può fare il lavoro. Ho anche visto in prima persona come molte persone visitano pronto soccorso a causa di abuso di alcol. La marijuana è un'alternativa più sicura.

A Panama non mi aspetto cambiamenti mentre un magnate Rum è il presidente, ma forse in cinque anni vedremo un cambiamento. E 'tempo di cambiare.

Ozzie, Bill e Jessica, una storia vera prigione Chiriqui

Il 14 luglio 2014 ho ricevuto questo commento a un vecchio post di Fredrick Allen Osburn. Io non approvo il commento perché volevo ulteriori informazioni.

(Questo post ha molti collegamenti per informarsi in modo non ho bisogno di ripetere tutto qui.)

"Inviato il 2014/07/14 alle 04:14

Questa cosa Wild Bill e Federico Osburn non è ancora finita. Mi piacerebbe avere la possibilità di parlare personalmente con voi il signor Lee su come questi due uomini sono ancora pericolosi, e nel mio caso particolare, il modo in cui si utilizza le mie informazioni personali e voglio fare un avvertimento a quella comunità su di esso. Saluti. "

Da quando abbiamo ricevuto l'e-mail che ho incontrato l'avvocato Jessica Hidalgo, era l'ex avvocato difensore di Fredrick Allen Osburn, aka Ozzie, un ormai condannato US expat residente nel David prigione. Ozzie è stato arrestato quindici capi di imputazione per rapina, furto con scasso e gli oneri connessi dopo essere stato catturato in un pungiglione condotto dal DIJ, Alto al Crimen e Ralf Henrich, capo di una società di sicurezza che lavora per Valle Escondido e Los Molinos. Maggiori info su Ozzie in Boquete a questo link.

Prima della sua avventura Panama Ozzie è stato accusato di essere uno stupratore seriale e condannati per possesso di pornografia infantile in Nevada, USA.

Fredrick Allen Osburn in Boquete Jail giugno 2011

Fredrick Allen Osburn in Boquete Jail giugno 2011

Dopo il primo arresto di Ozzie in Boquete in numerose accuse sull'immigrazione ha fatto un errore e lo ha liberato invece di deportare, dopo il suo secondo arresto con refurtiva in suo possesso che lo ha tenuto in carcere in attesa del processo. Ozzie ora vive nella prigione di David in una sezione speciale per i detenuti stranieri. Uno dei suoi compagni di gioco è l'ormai famigerato William Dathan Holbert , aka Wild Bill, un serial killer ha confessato. Bill ha confessato di aver ucciso cinque persone a Panama per acquistare le loro proprietà.

Jessica, un ex procuratore da Panama City è stato il suo avvocato difensore. Jessica era in grado di avere sette dei quindici accuse contro Ozzie licenziati. Mentre lui aveva un altro avvocato, un avvocato d'ufficio, è stato condannato con una sola carica e condannato a cinque anni. Ozzie vuole uscire di prigione, Ozzie e Bill sono diventati alleati in nuove truffe e minacce. Ozzie ha usato il suo fascino per la sua offerta di avvocato per aiutarla a guadagnare più clienti e costruire il suo business, ma sembra Bill e Ozzie hanno altre motivazioni.

In un incontro tra il carcere avvocato Jessica e cliente Ozzie, Ozzie ha confessato a lei che Bill aveva intenzione di afferrarla come ostaggio e negoziare la sua libertà in cambio della sua liberazione. Jessica si è dimesso come avvocato per Ozzie e decise che non poteva più essere coinvolto nella difesa dei criminali, che voleva uscire.

Ci sono voluti circa Jessica cinque mesi per completare tutti i suoi obblighi che la portò in carcere. Durante quei cinque mesi dopo le dimissioni come consiglio per Ozzie ha trascorso circa tre ancora in visita altri clienti che fare con le molestie verbali di Bill e Ozzie quando era in prigione. Circa due mesi fa Jessica smesso di andare nel carcere di David.

Mi è venuto a partecipare con Ozzie, quando lui e un altro residente locale Roger Imerman correvano un business, Protezione Computer Services. Hanno usato questa truffa per piantare logger corsa chiave sul computer "client" e fare controlli di sicurezza a casa. Ozzie ha pubblicato un post sul spavento BoqueteNing per promuovere le sue abilità informatiche forensi, a temi curiosamente intitolato, Spammer e truffatori avvertimento . Gli ho contraddetto e sono diventato una nemesi per entrambi. Roger ha fatto molte minacce e ha minacciato azioni legali per diffamazione quando le ho esposto, ha finalmente fatto un scuse pubblicata per la comunità .. Nel suo molestie di Jessica, Ozzie utilizzato lista di Craig come il suo argomento di discussione, lui è molto familiare con List di Craaig. Sta ora a quanto pare utilizza List di Craig a molestare la sua ex avvocato difensore.

Circa sei settimane fa Jessica ha iniziato a ricevere telefonate da espatriati chiedendole di andare in una data. Era confusa e quando indagando il modo in cui ha ricevuto il suo numero di telefono ha scoperto che qualcuno stava distacco classificato di Craig List Panama, gli annunci non ha mai collocato.

Jessica è giustamente preoccupato. Lei è stato inseguito da due uomini pericolosi, sia in carcere, ma ancora con il potere per molestare e minacciare. Wild Bill ha fatto molti si vanta, mentre dietro le sbarre, dai recenti video inviati tramite e-mail.

I detenuti del carcere David non dovrebbero avere accesso a Internet, ma lo fanno. Potete vedere la pagina facebook di Wild Bill a questo link. Questo articolo in La Prensa conferma l'accesso e il fatto che il nuovo governo dice che indagherà. La Prensa in inglese

Questo è uno degli annunci inseriti sulla lista di Craig da Ozzie o qualche delega di suo.

annoiati in Boquete - 35 (Panama City)

antig: 35 del corpo: altezza curve: 5'6 "(167 centimetri) estado: divorziati

Sto veramente annoiato vivere in eccitante Chiriqui. Ho bisogno di qualcuno per divertirsi con in town.I vogliono saperne di più su questo bellissimo paese. Danza sarebbe bello da esplorare.
  • NO servicios contactarme por u ofertas non solicitados

Questo è l'e-mail followup inviata alla persona che ha risposto all'annuncio. Jessica vuole che la gente sappia che non sta mettendo gli annunci o rispondere ad esse, Bill, Ozzie o qualche delega di loro sta facendo. I numeri di telefono ed e-mail sono sue. Lei è un obiettivo perseguito da molti espatriati adesso e lo vuole fermare. Questo è molestie doloroso per una donna professionale.


Oggetto: RE: Hola Jessica
Data: Mercoledì, 2 luglio 2014 13:31:01 -0500

  Beh im 5-6 bionda con grandi tittys solitarie che hanno bisogno di baciare.  Vivi con
 >> Mio fratello e vuole divertirsi cuz Odio stare a casa ogni fine settimana.
 >> Im cornea e ubriacarsi fuori vino facile reale.  Puoi chiamarmi tonite
 >> Se volete 730-xxxx o la mia cella # 6495-xxxx.
 >> Ho un sacco di $$$ solo bisogno di un uomo Krazy di amarmi.  potete email
 >> La mia email privato jess_lawyer_@_hotmail.com
 >> Ok?
 >>
 >> Attesa di sentire da voi e che cosa farete per il mio corpo caldo caldo!
 >> Jessica
 >> Xxxxxxxxxx 

Jessica ha posto questo annuncio sulla lista di Craig come un avvertimento per gli altri.

ATTENZIONE. LEGGERE QUESTO PRIMA DI CONTATTARE QUALCUNO DA QUESTA PAGINA.

 
Ci sono due uomini in carcere. Wild Bill (omicidio) e Fred Osburn (frode) Utilizzo le mie informazioni e parlare con gli americani dicendo questo è me e io sono in cerca di incontri sessuali, e anche chiedendo loro soldi. Pensi che stai parlando con me, ma che non è vero. Sono due depravates ottenere tutte le informazioni e quindi di hacking vostri conti. Siate cauti con qualsiasi anunce sessuale con Jessica o gringa in Boquete, perché si sta solo parlando con quei due ragazzi in carcere.
  • NO servicios contactarme por u ofertas non solicitados

La sua speranza è che le persone imparano dalla sua esperienza. Ozzie e Bill sono uomini pericolosi. Anche lei, un avvocato che ha aiutato Ozzie è stato minacciato di essere presi in ostaggio da loro. Ora che si allontanava viene pedinato e molestato per delega.

Lettura selvatica Bills pagina Facebook dimostra che è la pretesa di avere Dio si trovano in carcere. E 'più probabile che ha trovato un modo per convincere la gente a inviare dei soldi, perché a quanto pare lui e Ozzie stanno facendo bene in blocco.

Delitto e castigo a Panama

Questa non vuole essere una tesi di dottorato, ho fatto uno di quelli di una volta. Questo è inteso come un semplice pezzo di informazioni sul sistema di giustizia penale a Panama scritto da un non un'autorità di osservazioni aneddotiche. È rilevante solo perché noi che viviamo qui, viviamo gli aneddoti quando incontriamo un crimine e vede la mancanza di una punizione.

Panama differenza degli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e le funzioni del Regno Unito in un sistema giuridico creato da Napoleone e donato alla Spagna, così come gran parte dell'Europa occidentale. Tale sistema giuridico chiamato civile o di diritto napoleonico venne in America Latina dalla Spagna. Nel corso degli anni l'Europa ha apportato modifiche alla legge civile, aggiungendo concetti come innocente fino a prova contraria; Non così in Panama.

Panama ha un vecchio codice civile, in base al diritto penale si sono presunti colpevoli fino a prova innocente. Questo stesso concetto quando impiegato correttamente significa che la polizia ei procuratori dovrebbero avere un forte caso di arrestare chiunque. A Panama questo sembra essere andato a estremo che a meno che la polizia testimone di un crimine è praticamente impossibile avere qualcuno arrestato. Questo segna un sacco di punti per i criminali, in particolare la criminalità dei colletti bianchi, che è decoroso di là della comprensione a Panama.

BoquetePanama031

Voglio concentrarmi su quello che sembra essere un problema crescente in tutto il Panama, il crimine violento. La settimana scorsa c'era una rapina a mano armata in Fletes Chevales in Boquete, qualcosa di inaudito in passato. C'era un altro omicidio in David, questo uno di un ottantenne giornalista radiofonico che ha recentemente denunciato la violenza delle bande nel suo programma. Gangs sono in crescita a Panama, la violenza delle bande è in crescita e non ci sono ragioni; immunità impunemente.

Il governatore della Provenza di Chiriqui ha annunciato un coprifuoco per i minori, nel tentativo di limitare i problemi crescenti.

"Un coprifuoco notturno per i minori è stato introdotto in Chiriqui dopo l'omicidio di un giornalista il Lunedi mattina di aprile 1. Ramon Cano è stato colpito alla testa da distanza ravvicinata fuori della sua casa.

Secondo fonti della polizia, riferisce La Prensa, sia Cano e sua moglie sono stati legato e picchiato da uomini mascherati.
Una caccia polizia completo per gli assassini è in corso, con tutte le forze di polizia congedo per mantenere la forza al completo, dice Chiriquí capo della polizia Julio Lasso. Nel pomeriggio Chiriquí governatore Rita Sitton de Fundora emesso un coprifuoco a partire la notte Lunedi 21:00-6:00 per frenare l'alto tasso di criminalità.

"Ogni minore che circola sulle strade pubbliche della provincia dovrà essere accompagnati dai genitori o tutori," disse Sitton de Fundora. Il governatore ha condannato la violenza che ha portato alla morte del giornalista " Newsroom Panama

Uno dei motivi per provare la prevenzione è che i minori non sono quasi mai perseguiti secondo la legge a Panama. Un minore può uccidere e sarà troppo spesso a piedi. Politicamente persone collegate sono praticamente privi di azione penale a Panama. Coloro che minacciano procuratori può sfuggire accusa. Qui, troppo spesso il criminale è più potente di quanto la legge; ricorda Al Capone è vecchio Chicago.

Molti potrebbero ricordare la rapina a mano armata nei pressi di Coronado che ha spinto la creazione di un'organizzazione, Vicini Aiutare Neighbors , (NHN) nella zona della spiaggia, NHN è un'organizzazione simile a Alto al Crimen in Boquete. In che rapina le persone sono stati picchiati e derubati in un hotel. Nonostante una foto di uno degli autori scattate con un Iphone rubato e inviati fino a iCloud, il pubblico ministero ha rifiutato di fare qualsiasi cosa. In seguito il gruppo NHN ha coinvolto il governo nazionale. Le riunioni si sono svolte e la comunità e mi hanno detto sarebbe stata presa azione. Ci hanno detto il procuratore sarebbe stato licenziato e sostituito, hanno arrestato i presunti colpevoli e poi ...

Ecco una citazione da un recente e-mail dal gruppo di NHN, grassetto è dal email, non me.

"La ciliegina sulla torta per i membri NHN è stato l'annuncio che, nonostante le promesse del procuratore generale di azione seria - e la nostra presentazione di una querela contro di lui - la procura di San Carlos non è stato licenziato o rimosso dal suo incarico - la sua punizione era tre giorni sospensione senza stipendio!

Il procuratore generale aveva parlato con la comunità di espatriati di noi raccogliere fondi per costruire una cella lock-up e gli uffici legali nell'edificio San Carlos Ministero Pubblico. E 'chiaro che se i suoi procuratori si rifiutano di perseguire chi ci attacca - non vi è alcuna necessità di una cella di detenzione.

Allo stesso modo - non vi è alcuna necessità di un ufficio di medicina legale, in quanto la DIJ spesso non si presenta quando viene chiamato, o se non si presentano, si esegue un esame superficiale, e le prove prese in scena è perduto o scartato dalla procura - come nel caso di due canadesi attaccato e derubato a mano armata nella loro casa in Coronado - hanno dovuto raggiungere a piedi la polizia, poi al DIJ come i ladri hanno rubato la loro auto - e poi le impronte digitali hanno insistito take DIJ stati misteriosamente persi e il caso chiuso dalla procura di San Carlos, senza alcuna indagine.

Non sono solo gli stranieri che vengono attaccati, o si sentono in questo modo - i membri panamense ci dicono che non denuncino crimini al DIJ come sanno nulla sarà fatto. Anche i panamensi ricchi sono presi di mira. "

Crimine e criminali non discriminino in vittime. Coloro che si sentono il potere di comportamento criminale cerchi i bersagli facili con attività che possono essere prese con relativa impunità. A meno che sia colto nell'atto che sono suscettibili di non essere arrestati. Se arrestati possono troppo spesso comprare la loro libertà, prima, dopo o durante accusa. Solo quelli senza soldi e davvero sfortuna passare il tempo in prigione a Panama.

A differenza dei miei post precedenti sul riscaldamento globale e la mancanza di acqua questo è chiaramente un problema artificiale e ha bisogno di una soluzione di uomo fatto. Quelli con una voce nel governo qui può influenzare il cambiamento, ma sembrano essere immotivato. Coloro che vivono qui hanno bisogno di fare ciò che è necessario per garantire le loro case, auto e persone. In Boquete, Alto al Crimen ha cercato di educare le persone su questi temi. Quando c'è un furto qui, la casa non era sicuro, la finestra era aperta, la porta aperta, il tappeto di benvenuto è stato fuori per un intruso.

Viviamo in un mondo sempre più violento e breve di uno stato di polizia che stiamo per vedere di più il crimine in Boquete. Gli Stati Uniti stanno diventando uno stato di polizia, Panama era uno stato di polizia e alcune persone io parlo troppo mancano quei giorni di relativa sicurezza. Io vivo piuttosto qui ora, dove la polizia sono fondamentalmente benigna, ma c'è un prezzo che pagheremo. Tu e solo tu sei responsabile per la vostra sicurezza in questo nuovo disordine mondiale.

Chiarire sconti per turisti e residenti

C'è stata una discussione sul BoqueteNing non molto tempo fa ha iniziato da qualcuno che ha sostenuto alcune cose falsi sugli sconti a disposizione dei turisti e residenti da parte delle imprese. Voglio pulire l'aria.

I turisti non hanno diritto ad alcuna riduzione per legge a Panama. Alcune aziende potrebbero concedere sconti come un incentivo, ma non è la legge. Ciò include la falsa affermazione che il, imposta sulle vendite ITBMS non è dovuta per i turisti, non lo è.

IMG_2461

Gli sconti obbligatori per legge sono per Pensionados e Jubilados. C'è una differenza. Un Pensionado è qualsiasi persona o qualsiasi età che ha un Pensionado Visa. Un Jubilado è un cittadino o residente permanente che si qualifica per età, 55 per una donna, di 60 per l'uomo.

Il dettaglio sugli sconti disponibili è a questo LINK dal governo a ACODECO. Si tratta di un PDF e verrà scaricato sul computer.

Ora per chiarire ulteriormente. Se sei un residente permanente, hanno un cedula E non hai bisogno di una carta Jubilado per ottenere uno sconto, se nel corso dei secoli necessarie. Se siete sotto l'età necessaria ed avere un visto pensionado avete bisogno della carta di visto.

Quindi questo è il quadro, i turisti non hanno diritto ad alcuna riduzione, ma alcune attività possono fornire loro come incentivi alle vendite, non fa mai male a chiedere. Pensionados e Jublilados sono legalmente diritto a numerosi sconti, ma è necessario chiedere ed essere pronti a mostrare il vostro status legale se richiesto.

Chiaro, semplice e concisa.

Invio di un messaggio relativo al governo e come funziona

Se l'Assemblea nazionale abroga le modifiche l'imposta sul reddito di tutto il mondo di oggi o no, il danno è fatto. Il problema qui non è tanto la modifica della legge, un male miope, ma il modo in cui è stato fatto.

Una terra che agita il cambiamento in una legge vecchia fiscale 105 anni è stato fatto come una modifica silenziosa a un disegno di legge non collegati alla zona di libero scambio Baru. E 'stato fatto senza pubblicità, è stato fatto senza discussione, non è stato letto in assemblea, non una volta. Questo dovrebbe fare chiunque si interrogano sulla trasparenza del governo di Panama.

Nel mio tempo qui ho visto molte leggi passano, pochi erano contestatissima e alcune sono state abrogate dopo quelle effettuate protestato ad alta voce, la legge mineraria sulla comarca Nogbe Bugle viene in mente su un abrogazione. Ho visto il Presidente della Repubblica emanare decreti in materia di politica di immigrazione che non erano conformi alla legge, come i 180 giorni per i turisti. Quello che non ho mai visto è una legge approvata illegalmente senza discussione, a firma del Presidente ormai apologetica, e pubblicata nella Gazzetta come legge.

Se questo non ha avuto un profondo effetto su molti con i soldi in questo paese rimarrebbe la legge. Se snuck in disposizioni che effettuano extranjeros, siamo un gruppo di potere, questo potrebbe essere andato senza commenti. Questa è la parte pericolosa di quello che è successo, non la legge stessa.

Questa legge è stata un errore, ma i commenti che stanno compiendo non farmi credere che non sarà di nuovo in futuro. Brevi politici lungimiranti pensare a breve termine.

Questo è pubblicato nel sito web del Presidente della Repubblica di Panama oggi. Il grassetto è mio perché promette male per il futuro.

"Il direttore dell'Autorità nazionale delle Entrate, Luis Cucalón accettato di essere sbagliato proporre ai membri dell'Assemblea Nazionale, l'incorporazione degli articoli 2 e 3 della legge 120 del 2013, per quanto riguarda la territorialità del reddito percepito all'estero panamense naturale e persone giuridiche.

"Anche se mi è stato detto di sbagliato circa la portata delle cose standard, ammetto che ho sbagliato a pensare che Panama era pronto per questo passo", ha indicato. Cucalón chiesto al Presidente di abrogare gli articoli 2 e 3 del suddetto richiesta Act è stato accettato. "

Ho chiesto al direttore dell'Autorità Revenue, più prudente in futuro. Ho accettato la sua raccomandazione di introdurre una legislazione per abrogare gli articoli 2 e 3 della legge 120 e ripristinare la validità del abrogato o modificato da loro e accettata come buona la sua richiesta di sanzionare l'atto contenente i punti per lui proposto. L'ho fatto perché si fidava pienamente alla capacità professionale del Cucalón, quindi è in quella posizione. Proventi stato senza precedenti stanno avendo la meglio di riferimento del loro lavoro ", ha detto il presidente." LINK

Ci sono molte ragioni per le persone e le aziende vengono a Panama. Una considerazione importante è la tassazione. Molti di noi non cittadini pagano le tasse a Panama, punto di imposta sulle vendite del 7%, tasa unica sulle fondazioni e società, sicurezza sociale sui lavoratori e le tasse di proprietà sui terreni. L'ultima cosa che vorrei è quello di pagare una seconda imposta sul reddito reddito di pensione dagli Stati Uniti. Se fossi una multinazionale con sede qui una delle mie ragioni della scelta di Panama sarebbe stata la mancanza di una imposta sul reddito locale sui redditi esteri. Ora avrei bisogno di pensare l'intero processo.

E 'chiaro che stanno prendendo in considerazione il cambiamento, è chiaro che hanno cercato di intrufolarsi in legge senza che nessuno sappia, peggiore è chiaro passavano in legge senza leggere il testo finale della legge. Questo è un cattivo presagio per le imprese e potenziali immigranti simili.

Diritto tributario Cambiamenti? Sì e No

Internet locale ronzava un cambiamento intrufolato in una nuova legge approvata in una sessione speciale dell'Assemblea nazionale e firmato in legge senza pubblicità o dibattito. La legge apportare alcune modifiche incredibilmente negative alla legislazione fiscale di Panama.

L'articolo 2 della nuova legge, si traduce approssimativamente in inglese come segue:

L'articolo 694 del Codice Fiscale viene modificato come segue:

Lo scopo di questa tassa è il reddito imponibile prodotta, di qualsiasi provenienza, all'interno o al di fuori del territorio della Repubblica di Panama, non importa in quale luogo è ricevuto.

Contribuente, termine usato in questo titolo, è una persona fisica o giuridica, nazionale o straniera, che riceve il reddito imponibile, che è l'oggetto della tassa.

L'articolo 3 fa un ulteriore cambiamento generale radicale alla legge panamense nel suo insieme:

Quando una norma giuridica fa riferimento al sistema fiscale territoriale, si dovrebbe capire che si riferisce al sistema fiscale a livello mondiale nella Repubblica di Panama.

Questo emendamento è stato mai discusso e inserito, passato e registrato in legge prima di essere notato e poi il clamore è venuto.

L'impatto della legge sarebbe quello di sventrare l'economia di Panama in denaro grab a breve termine. Panama è una casa di oltre 300.000 aziende molte delle quali sono qui per evitare la doppia imposizione. Li e molti individui guiderebbe dal paese. Ciò ridurrebbe il flusso di cassa, gli investitori e gli investimenti in Panama. Sarebbe anche un impatto pensionati qui dal loro reddito da pensione estera sarebbe diventato imponibile.

Ci sono voluti quasi nessun tempo per il presidente della Repubblica per dire, oops.

"31/12/2013 - Il presidente Ricardo Martinelli ha ammesso oggi che il National Revenue Director Luis Cucalón commesso un grave errore nelle riforme fiscali che sono stati passati dal governo.

Martinelli, che ha detto che è disposto ad abrogare gli articoli fiscali 2 e 3 delle riforme, ha detto che ha chiesto Cucalón "essere più cauto" in futuro.

Cucalón ha sette anni a sinistra per la sua nomina.

Martinelli ha detto che avrebbe presentato le modifiche alla legge all'Assemblea Nazionale quando si riunirà nel mese di gennaio.

Cucalon AMMETTE ERRORE

In precedenza, Cucalón riconosciuto che ha proposto gli elementi di riforma fiscale controversi che avrebbero avuto un enorme impatto sui servizi finanziari di Panama e settori di attività. " La Prensa

Così la legge che è stata approvata, firmata e promulgata il 31 gen 2013 sarà abrogata nella prima settimana di gennaio 2014.

Questo non è uno scherzo. Il pericolo qui è più che questa legge è in un sistema in grado di violare le regole è proprio sulla legislazione e passare un cambiamento importante impatto centinaia di migliaia di persone e aziende, senza alcun dibattito. Che altro si può fare durante la notte e quando si fanno queste cose.

Venendo da Stati Uniti dove il governo si muove lumache aa ritmo e niente passò Congresso senza discussione e l'opposizione è davvero spaventoso di vedere le cose come questo dispiegarsi. Il sistema di governo qui lascia molto a desiderare.

 

Frode in Panama, scioccante

Recentemente c'è stato un aumento di consapevolezza delle frodi a Panama. E 'sempre stato qui, ma come più nuovi immigrati siano effettuate la consapevolezza è cresciuta. Sono riluttante a discutere casi specifici a causa delle leggi sulla diffamazione bizzarre di Panama, che sono un riporto da leggi spagnole circa disonorare qualcuno. Dal momento che la verità della dichiarazione resa non è una difesa qui, è meglio discutere non generalità casi specifici.

I principali frodi commesse qui contro espatriati sembrano centrare sugli immobili. In entrambi i casi l'acquisto, la vendita o l'uso di beni immobili come garanzia per un prestito. Così mi permetta di provare una certa attenzione su queste operazioni.

Quando sono atterrato qui mi è stato detto che Panama era un posto sicuro per acquistare immobili. Si è fatto riferimento al Registro Publico, LINK , e che sono stati registrati tutte le transazioni e, una volta registrato, sicuro. Che suona bene, ma sembra a volte i record possono non essere quello che erano l'ultima volta che hai guardato.

Queste alcune truffe che ho visto si verificano qui.

1. Rush al Registro di sistema. Un expat So comprato sua proprietà correttamente, aveva tutte le carte giuste, tutto perfetto. Purtroppo il venditore venduto due volte e il secondo acquirente avuto i loro documenti registrati prima. Quando il expat è andato a registrare, il venditore che hanno comprato da non era più il proprietario e quindi non poteva vendere la proprietà. Soluzione, rivolgersi al tribunale.

2. Notai creare documenti falsi. I notai sono comprati posizioni, ogni presidente vende le posizioni e molte famiglie hanno avuto le posizioni nelle loro famiglie per generazioni. Le posizioni sono potenti e notarile della maggior parte dei documenti legali è necessario e costoso. La vecchia carta e vecchi francobolli sembrano essere in circolazione troppo. Questo ha creato nuovi percorsi di carta per alcune proprietà che consente affermazioni che il titolo era difettoso. Qui il potere, l'influenza e il denaro vincono il giorno. Potreste scoprire che, nonostante tutti i vostri documenti altri hanno un credito sulla vostra proprietà. Soluzione, rivolgersi al tribunale.

3. Acquisto diritto di possesso, (ROP) immobili. Secondo Rainelda Mata Kelly , un avvocato mi fido, acquistare immobili ROP a Panama è come fare un viaggio a Las Vegas. Potreste vincere alla grande o perdere tutto. Non ci sono garanzie fino all'emissione del titolo. Soluzione, rivolgersi al tribunale.

4. avvocati corrotti sono un problema a Panama. Non c'è modo di citare in giudizio un avvocato a Panama, non sembra esserci alcun codice etico né responsabilità. Se assumete un avvocato disonesto potrebbe diventare la vittima. Gli avvocati qui sembrano trovare al dilemma etico in rappresentanza di entrambi i lati di una transazione. Un esempio di questo è stata pubblicata in un recente articolo su La Prensa.

"2013/09/12 - Un nuovo scandalo di menzogna nel trasferimento illegale di terra, del valore di circa $ 2 milioni, frutto di" clonazione "di documenti ufficiali a scapito dei proprietari stranieri di aziende agricole, che indagano le autorità giudiziarie a Chiriqui .

Secondo le indagini preliminari, si tratta di una rete criminale presumibilmente formata da avvocati e responsabili della guardia delle proprietà rubate e opera per diversi anni.

It is possible, according to the criminal investigations, the complicity of officials in the public registry of that province.”

LINK

5. Another I have seen is a lawyer who helped a client set up a Foundation and transfer assets into the foundation all correctly. However the lawyer also made himself beneficiary of the foundation. If not discovered upon death of the owner the lawyer not the intended beneficiaries would have owned the assets. Solution, take it to court.

6. Using real estate as security for a loan, twice, three times or as many times as usable. This is the claim being made in a recent situation in Boquete. A detailed search of the public record should have prevented this but…

When many move to Panama from countries with Common Law we assume things are much the same here, they are not. According to documents released by Wikileaks the US embassy questioned the honesty of Supreme Court in Panama. LINK According to Panamanians I know many cases are resolved by who gets to the judge first with a reasonable offer. I have no first hand knowledge of this but I do know money talks.

I have said this before, do not check your brains at the airport when you come to Panama. You need more, not less due diligence in Panama. You should not buy a house with a suitcase of cash and a handshake anyplace, including here. You should not sign documents you cannot understand anyplace, including here. You should get references from people you know and trust before hiring a lawyer, anyplace, including here. There are no lawyers in Panama who will file a malpractice suit against another lawyer.

There is a lot of bad advice and downright lying that is used to sell property here, like anyplace else. You need to be informed, be educated and be smarter here than in other places where there are better legal protections.

I do not want to end this looking like it was an advertisement but the reason I am working with Julio Espinosa Brown in his law firm in Boquete is to try to make sure his clients understand what the law is here and how it effects them. I have seen to many people get big surprises when they buy and sell real estate in Panama.

Panama USA, doppia cittadinanza, non così in fretta.

After writing about how the US allows dual citizenship if the citizen does not intend to renounce their US citizenship I was barraged by comments saying reputable lawyers in Panama have told people that Panama does not allow you to retain your prior citizenship. Since I am considering the option I dug deeper.

If you recall this from the post:

“Potentially Expatriating Acts (under US law)
Section 349 of the Immigration and Nationality Act (8 USC 1481), as amended, states that US citizens are subject to loss of citizenship if they perform certain specified acts voluntarily and with the intention to relinquish US citizenship .

Briefly stated, these acts include:
1. obtaining naturalization in a foreign state upon one's own application after the age of 18 (Sec. 349 (a) (1) INA);
2. taking an oath, affirmation or other formal declaration of allegiance to a foreign state or its political subdivisions after the age of 18 (Sec. 349 (a) (2) INA);
3. entering or serving in the armed forces of a foreign state engaged in hostilities against the US or serving as a commissioned or non-commissioned officer in the armed forces of a foreign state (Sec. 349 (a) (3) INA);
4. accepting employment with a foreign government after the age of 18 if (a) one has the nationality of that foreign state or (b) an oath or declaration of allegiance is required in accepting the position (Sec. 349 (a) (4) INA);
5. formally renouncing US citizenship before a US diplomatic or consular officer outside the United States (sec. 349 (a) (5) INA);
6. formally renouncing US citizenship within the US (The Department of Homeland Security is responsible for implementing this section of the law) (Sec. 349 (a) (6) INA);
7. conviction for an act of treason (Sec. 349 (a) (7) INA).

Administrative Standard of Evidence
As already noted, the actions listed above can cause loss of US citizenship only if performed voluntarily and with the intention of relinquishing US citizenship . "

The following is the text of what anyone seeking Panamanian Citizenship my sign to start the process.

“It being 10:15 am today November 6, 2013 , was submitted to the office of the Secretary of the Municipal Council of the District of Boquete in the notarial functions Mr. xxxxxxxxx , male , American , of legal age , single , holder of personal identity and passport No. XXXXXXXX XXXXXXXX , born State , USA, neighboring District XXXXXXX , XXXXXXX with phone number XXXXXXXXXX , Township of XXXXXXXX , XXXXXXXX Province, in order to make a statement affidavit before starting the respective declaration Council Secretary reads article 385 of the Penal Code which talks about false testimony in court proceedings and the aforementioned lady speak and understand the Spanish language because it does not need such interpreter.

Act followed the undersigned secretary asks the respondent what you want to testify, which indicated the following: I , XXXXXXXXX now declare that I act freely, without coercion , intimidation , no pressure and expressly and irrevocably renounce my national origin and hoped free and spontaneous welcome me to the Panamanian nationality , as I have over five years of living consecutively in the country and I feel fully identified with the Panamanian culture , all of the above I do based on that presented the request naturalization regulated in Law No. 3 of 22 February 2008 and the Constitution of Panama .
No other reason to exist is terminated this affidavit at 10:30 aforementioned day.”

If I read the US statute correctly, the act of signing this declaration voluntarily renouncing US citizenship is sufficient to trigger this clause:

“Section 349 of the Immigration and Nationality Act (8 USC 1481), as amended, states that US citizens are subject to loss of citizenship if they perform certain specified acts voluntarily and with the intention to relinquish US citizenship .”

You do NOT need to go to the embassy and renounce your US citizenship, you do it under US law by accepting Panamanian Citizenship after renouncing US citizenship in an official document to the Panamanian government.

This therefore under my interpretation of US law means that I cannot accept Panamanian citizenship under the terms of Panamanian law without relinquishing my US citzenship. Whether the US decides to enforce this law is at their discretion, not mine.

Should I accept Panamanian citizenship, the US government at its discretion can take my passport and consider me a Panamanian national. Since I gain little except a passport, the right to vote and work in Panama from the act of gaining naturalization here weighed against the possible loss of the ability to get a Visa to even visit the US this not an act I am willing to perform.

One other note is that you do not lose your social security benefits if you renounce your US citizenship. http://www.socialsecurity.gov/pubs/EN-05-10137.pdf

As to Medicare, “If you have already qualified for Medicare benefits, you do not lose these benefits, but you may lose access to them. Currently, Medicare does not cover medical treatment outside of the US In theory, you could return to the US for treatment, but you would likely have to apply for a visa.”

There are more issues to consider laid out in this article:

http://crevelingandcreveling.com/blog-list/158-should-american-expats-give-up-their-us-citizenship.html

Tomorrow at the Tuesday meeting Enrique Arrocha a local attorney will be explaining his opinion, possibly in contrast to mine. If you are considering following through on this action I would consult a good attorney in the US as well as Panama before making any decision.

Are you alive?

If you are receiving US Social Security your poor uncle wants to know if he can stop sending you checks.

Since writing this post I received this from the US Embassy in Panama.

“Good Morning:

If you are outside of the US for three months or more you are required to provide the SSA with a foreign address. When you return to the US if you will be there for an extended period of time ( 3 months or more) you will have to contact the SSA to provide them with your US address.

Regards.

DP
Federal Benefits Unit/Unidad de Beneficios Federales
Consular Section/Sección Consular
US Embassy-Panama/Embajada de los Estados Unidos de América en Panamá

http://panama.usembassy.gov/federal_benefits_unit.html

( (507) 317-5000 Fax: (507) 317-5303″

US Embassy, Panama
Consular Section
Federal Benefits Unit

The Social Security Administration recently informed us that there are still over 500 Social Security recipients residing in Panama who have not returned their proof of life form. In May/June each year these forms are sent to the mailing address recipients have on record with the SSA. A second request is mailed in October. If you have not yet returned your proof of life form, please do so immediately. The Social Security Administration will start suspending benefits effective with the payment dated February 3, 2014.

If you are receiving benefits from the Social Security Administration and wish to know if you are required to complete the proof of life form this year, or if you wish to obtain a blank form, please visit http://panama.usembassy.gov/ssai.html.

Here are forms linked if you wish to download them. Thay are PDF files and will download to your computer.

SSA- 7162 Proof of Life Form

SSA-7161 Payee form

% d blogger come questo: